Ferramenta per serramenti di qualità a Brescia

Ferramenta a Brescia

Scopri il catalogo AGB

I nostri serramenti montano gli accessori, i meccanismi e la ferramenta migliore in commercio, resistente agli agenti atmosferici e alla corrosione.
Tra le principali marche: Maico e AGB.
La Maico ha introdotto nel 1981 in Italia il sistema di apertura delle finestre a ribalta. Oggi offre la possibilità di aprire a ribalta non solo una, ma entrambe le ante della finestra. Per un ricambio d’aria completo e veloce anche quando lo spazio non c’è.
Con le nostre ante ribalta è possibile avere un ricambio d’aria completo in meno tempo. Maico ha portato infatti sul mercato italiano la “doppia ribalta”: anche l’anta fissa, come quella mobile, può essere aperta sia ruotando sull’asse verticale sia su quello orizzontale.
I meccanismi dell’anta ribalta Maico non vanno prima collegati tra loro e poi inseriti “a baionetta” sulla finestra, ma si applicano frontalmente. Il montaggio con collegamento diretto foro-vite ha molti vantaggi: minor numero di componenti perché non servono più piastrine di collegamento, trasmissione del movimento precisa da un meccanismo all’altro, possibilità di automatizzare completamente la fase di montaggio ferramenta tramite macchinari.

 

La sicurezza antiscasso è di serie nelle ante ribalta Maico. Non serve montare sull’anta meccanismi speciali, perché tutti i punti di chiusura sono già predisposti all’antieffrazione.

Scopri il catalogo IMAGO

Si tratta dei “funghi autoregolanti” che, con la loro caratteristica forma a fungo, si incastrano negli scontri appositi e ostacolano lo scardinamento.

La sicurezza cresce in particolare sulla seconda anta, dove un dispositivo di bloccaggio impedisce di azionare l’asta leva dall’esterno come potrebbe fare un ladro.

anta-ribalta-maico

I meccanismi delle ante ribalta Maico sono curati nei particolari. Scompaiono elementi di disturbo come la dentellatura a vista e la forma delle componenti si fa armonica e arrotondata.
Le moderne finestre, con vetri doppi o tripli, sono più pesanti rispetto al passato. Per questo i nostri meccanismi sono abbinabili, oltre che alle cerniere tradizionali con portata 130 chili, a una nuova cerniera che arriva a 180 chili.
La qualità dell’anta ribalta di Maico è attestata dal marchio QM dell’istituto Ift di Rosenheim.

SICURTOP è la chiusura ideale per porte d’ingresso e porte giardino e può essere montata su serramenti in legno, PVC o alluminio legno.
I dispositivi di bloccaggio, opportunamente distribuiti lungo il frontale, conferiscono alla serratura un’elevata resistenza antintrusione.
In particolare, la chiusura brevettata Poseidon con catenaccio centrale e due ganci contrapposti, garantisce la massima solidità e sicurezza alla porta. I ganci superiore e inferiore chiudono in direzione opposta ed impediscono che la porta sia scardinata per sollevamento o per allontanamento della battuta dal telaio

Scopri il catalogo AGB

La AGB ha introdotto il sistema IMAGO l’innovativo sistema di ferramenta che permette la realizzazione di Alzanti Scorrevoli in legno con telaio visibile inferiore a 2 cm.

Uno spessore massimo di 25 mm annullato da una posa complanare al pavimento.
La soglia Climatech offre il minimo impatto visivo e garantisce incredibili prestazioni termiche grazie all’innovativo materiale composito rinforzato con fibra di vetro.
Imago è una barriera contro aria, acqua e vento grazie ad una gamma
di accessori testati in ogni condizione.

Scopri il catalogo IMAGO

Richiesta informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali. Maggiori Informazioni.