Persiane in legno a Brescia | Corghi Serramenti

Persiane in legno

Il cliente che sceglie le persiane in legno, sa perfettamente che trattasi di un materiale nobile e naturale le cui possibilità di impiego sono infinite; se poi le uniamo alla versatilità ed agli elevati contenuti tecnici ed estetici, si adatta perfettamente all'impiego nella realizzazione di persiane ed antoni in legno per strutture abitative delle più diverse tipologie.

I vantaggi

La maestria espressa nelle varie fasi di verniciatura e la qualità dei prodotti impiegati costituiscono i fattori determinanti per la funzionalità e il buon stato di conservazione degli schermi.
Non dobbiamo mai dimenticare infatti che la persiana o l’antone sono gli infissi della casa maggiormente sollecitati, trovandosi a diretto contatto con l’ambiente esterno (sole, acqua, umidità, smog ed altri agenti atmosferici).

Le finiture

La mano di finitura viene applicata a spruzzo in un impianto automatico elettrostatico robotizzato, Si ottiene così un avvolgimento uniforme della vernice attorno al pezzo, uno spessore controllato per una superficie morbida e piena, altamente resistente agli agenti atmosferici.
I manufatti “speciali” vengono spruzzati a mano da un esperto verniciatore in una cabina a secco.
Ogni legno ha una sua storia e va trattato con mano esperta per esaltarne la bellezza ed il carattere e per trarre il massimo dalla venatura. Il pino e l’abete lamellare, il meranti massello, l’okoumè sono solo alcune delle essenze utilizzate per costruire le persiane in legno.


Richiesta informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali. Maggiori Informazioni.