Serramenti in legno alluminio a Brescia

Serramenti in legno alluminio a Brescia

Il serramento in “legno-alluminio” è progettato in modo da sfruttare le differenti caratteristiche di questi due materiali combinandole insieme, in modo tale che si sommino i vantaggi delle due componenti.
Il legno, all’interno, rappresenta la parte preponderante del serramento e ne costituisce anche la struttura portante. Materiale nobile e versatile, il legno emana bellezza, fascino e calore, e per la sua eleganza si adatta all’arredamento, diventando anche un componente d’arredo.
All’alluminio, nella parte esterna, si riconosce la maggiore resistenza e durabilità agli agenti atmosferici e la ridottissima necessità di manutenzione, oltre ad offrire anche un’elevata resistenza meccanica.
I materiali componenti che realizzano la connessione fra alluminio e legno assorbono le dilatazioni termiche dei due materiali, impedendo la formazione di condensa, creando un taglio termico e, in aggiunta, attribuiscono un ottimo isolamento acustico.
I serramenti possono essere realizzati in diversi modelli, con soluzioni più moderne: scorrevoli, alzanti (anche a scomparsa nel muro) , con anta a ribalta di serie.

Disponibile con profilo da 88 mm e 110 mm a tre guarnizioni di serie, in legno lamellare, con guscio esterno in alluminio finitura RAL o effetto legno liscio o ruvido, vetro a doppia camera fino a 54 mm. Impregnatura all’acqua, due mani ad immersione e finitura tixotropica, che garantisce una corretta regolazione di umidità per lasciare “respirare” il legno. Per venire incontro alle esigenze del moderno designer possiamo fornire anche il serramento con ferramenta nascosta.

 

Richiesta informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali. Maggiori Informazioni.