Serramenti in PVC a Brescia

Serramenti in PVC a Brescia

I serramenti in PVC rappresentano una soluzione per i serramenti affidabile, durevole ed ecocompatibile. La linea di fornitura consente una grande personalizzazione dei serramenti in PVC con colori, dotazioni e accessori che si adattano a diversi gusti e stili.
Il PVC – polivinilcloruro – è un prodotto di sintesi. Le principali materie prime di cui è composto sono il salgemma (sale comune) e il petrolio, il cui contenuto, rispetto ad altri prodotti delle materie plastiche, è più basso. Il PVC, impiegato per la costruzione dei serramenti, non contiene additivi plastificanti e non rilascia alcun metallo pesante. I moderni processi produttivi e standard lavorativi, inoltre, hanno permesso di ottenere una forte diminuzione delle emissioni di sostanze nocive per l’ambiente, grazie alla razionalizzazione dei consumi di combustibili fossili.
Questo tipo di serramenti ha al suo interno da 5 fino a 8 camere d’aria, a seconda del modello, ovvero delle cavità all’interno dei profili il cui scopo è quello di aumentare l’isolamento termico e acustico del serramento. In linea di massima, tanto maggiore è il numero di camere tanto migliori sono le performance raggiungibili.
Disponibile con profili da 70 mm a 86 mm, vetro a doppia camera fino a 54 mm, a due o tre guarnizioni, di serie bianco avorio massa. La tecnologia del PVC permette di ottenere profili di varie tonalità di colore e con tecniche di finitura come la pellicolatura o l’acrylcolor, che garantiscono un’ottimale resistenza agli agenti atmosferici. La pellicolatura può essere realizzata anche in 3D, ovvero all’interno della cava del telaio maestro e sul profilo perimetrale dell’anta, per accentuare maggiormente l’effetto legno.
Un’ulteriore innovazione per realizzare serramenti in PVC è il sistema di inserire esternamente il guscio in alluminio. Si tratta di serramenti di qualità, dotati di rivestimento esterno in alluminio resistente alle intemperie e di lunga durata, in più necessitano di ridotta manutenzione. Il PVC garantisce, invece, isolamento termico e acustico, mantenendo all’interno dell’abitazione un microclima ideale e garantendo benessere protetto da rumori esterni, causa di stress e danni alla salute. Alla gamma di colori del PVC si somma quella dell’alluminio per soluzioni cromatiche varie e personalizzabili.
Per venire incontro alle esigenze del moderno designer possiamo fornire anche il serramento con ferramenta nascosta, con finitura in laminato uguale alle porte interno o all’arredamento.

 

I vantaggi del PVC

ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO: il serramento realizzato con profili in PVC a più camere, grazie alle caratteristiche del materiale, al sistema costruttivo, alle guarnizioni di tenuta, rappresenta un’efficace barriera al caldo, al freddo ed ai rumori. Il PVC è un ottimo isolante termico. La finestra realizzata con profili in PVC non disperde calore e pertanto determina un basso consumo energetico, con benefici anche in termine di inquinamento atmosferico.
MANUTENZIONE: i serramenti in PVC non hanno bisogno di manutenzione straordinaria. Si evita così l’utilizzo di vernici e solventi. È sempre necessario, come per tutti gli altri tipi di serramenti, procedere alla manutenzione ordinaria. L’assenza di verniciatura dei profili rende facile la pulizia dell’infisso, basta passare un semplice panno bagnato.
DURABILITÀ: i profili in PVC sono indeformabili e antiurto. Inoltre, i rivestimenti acrilici utilizzati permettono di mantenere e garantire per anni l’aspetto estetico iniziale. Sono resistenti alle condizioni atmosferiche avverse, alle muffe, alla salsedine, agli acidi e allo smog.
ECONOMICITA’: è un vantaggio caratteristico per i serramenti in PVC:

  • risparmio energetico
  • prezzo d’acquisto conveniente rispetto a serramenti realizzati con altri materiali
  • costi di manutenzione pressoché nulli
  • durabilità dei materiali

RICICLABILE: a fine vita, i serramenti in PVC sono riciclabili. La riciclabilità è uno dei criteri di valutazione più importanti ai fini della sostenibilità.
DESIGN E BELLEZZA: la facile lavorabilità del PVC permette di realizzare profili e quindi serramenti con design ricercato, che si adattano sia in contesti moderni che antichi. La variabilità di colori dei profili conferisce al serramento una bellezza in grado di soddisfare ogni esigenza architettonica.

 

Assenza di manutenzione

Il serramento in PVC non richiede una particolare cura, non necessita di verniciature periodiche o di particolari interventi di manutenzione.
La superficie liscia dei profili, inattaccabile dallo sporco, viene pulita semplicemente con acqua, poco detersivo neutro e un panno morbido.
Il kit cura e manutenzione fornito, le consentirà di conservare il serramento in ottimo stato e di mantenere la perfetta funzionalità nel tempo. Lo speciale detergente per superfici in PVC consente una pulizia profonda dei profili, rimuove lo sporco dovuto all’inquinamento atmosferico e al riscaldamento. Il protettivo per guarnizioni, mantiene morbide, resistenti e idrorepellenti le guarnizioni. Il lubrificante garantisce la scorrevolezza e la funzionalità della ferramenta nel tempo.

Richiesta informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali. Maggiori Informazioni.