Tapparelle in PVC, alluminio e acciaio coibentato a Brescia

Tapparelle a Brescia

La luce del sole è piacevole e rende gli ambienti più luminosi e vivibili, ma a volte può essere necessario oscurarla, ad esempio per riposare. Le nostre tapparelle sono ideali per le camere da letto e per qualsiasi ambiente in cui si voglia ottenere buio totale anche in pieno giorno, sono la soluzione ideale per dormire sonni tranquilli.

Le nostre tapparelle si suddividono in tre tipi di materiale: PVC, alluminio coibentato e acciaio coibentato.
Il movimento può essere manuale con il cintino oppure motorizzate con il motore.

La tapparella in PVC è connotata da un basso indice di deformazione, grazie ai rinforzi in materiale ferroso. Il PVC o poli-cloruro deriva per il 57% dal sale e per il 43% dal petrolio. Attraverso il processo di elettrolisi di una soluzione acquosa di cloruro di sodio (sale da cucina) si produce il cloro che, combinato con l’etilene ottenuto dal petrolio, forma il cloruro di vinile. Questo viene poi sottoposto a polimerizzazione.
I compound di PVC si ottengono miscelando la resina di PVC con diversi additivi (stabilizzanti, plastificanti, lubrificanti, filler e pigmenti) fino ad ottenere un prodotto finito in granuli.
Rispetto al PVC tradizionale, nei compound di G-PVC sono assenti piombo, mercurio, come anche plastificanti dannosi o additivi ritenuti non consoni allo standard redatto dall’European Chemical Agency (ECHA).

La tapparella in alluminio è la risposta più innovativa alla tradizionale tapparella in PVC.
Rappresenta una valida alternativa agli scuri, perché è molto più resistente all’usura, non ha bisogno di manutenzione e può essere utilizzata in più modi.
E’ manovrabile all’interno da finestra chiusa, scompare nel cassonetto, consente di graduare la luminosità nella stanza e, dotata di telaio a sporgere, crea zone d’ombra pur permettendo la ventilazione dell’ambiente. Un’anima in poliuretano espanso (anche in alta densità) è in grado di assicurare un valido ed efficace isolamento termo/acustico.
E’ disponibile in un’ampia gamma di colori.

La tapparella in acciaio coibentato garantisce alta stabilità e lunga durata. E’ la tapparella più sicura, resistente ed antintrusione. Coibentata con poliuretano espanso.

NOVITA’ la tapparella in fibra di vetro che resiste alla grandine, non si deforma, non si scolora, non si ammacca.
La tapparelle in fibra di vetro ha un profilo autoagganciante. La fibra di vetro posizionata sulle pareti interne ed esterne consente al profilo di mantenere stabilità su dimensioni considerevoli dandogli notevole rigidità e consistenza.
Inoltre lo skin coestruso sulla parte esterna del profilo protegge il pigmento colorato, resistendo così più a lungo alle aggressioni degli agenti atmosferici e smog. La linguetta doppia evita lo sganciamento in manovra.

Rinnovo cassonetti

Nel caso in cui non sia possibile sostituire un vecchio cassonetto, è possibile coibentarlo ed isolarlo dal freddo/caldo e dal rumore, con il sistema Roko oppure Roverplastik.

I sistemi di ristrutturazione Roka oppure Roverplastik sono costituiti in modo da adattarsi alle richieste costruttive, come misure e forma.
Le incisioni facilitano la lavorazione. In ogni fornitura vi sono, a scelta, sistemi per la ristrutturazione definitiva dei cassonetti, così come per la ristrutturazione dei cassonetti unita al cambio del tipo di manovra.

Sin dall’introduzione della normativa per il risparmio energetico (EnEv) è necessario, all’acquisto o all’affitto di un immobile, mostrare una certificazione energetica. La certificazione energetica documenta se la casa si trova nella zona rossa o verde, ovvero se si tratta di l’immobile ad alto o a basso fabbisogno energetico.
Tanto meglio il suo immobile è giudicato, quanto più alto sarà il prezzo di vendita o il guadagno dall’affitto.
Allo stesso modo, una buona documentazione è necessaria per ottenere, ad esempio, incentivi.

Tutti i sistemi di ristrutturazione Roka oppure Roverplastik sono facili da maneggiare e da montare.
I materiali maggiormente utilizzati, si caratterizzano per alta facilità di rielaborazione.
Quindi, la ristrutturazione dei cassonetti può essere effettuata da una persona, in modo sicuro e veloce.
Oltre ai vantaggi per il risparmio energetico e quello sui costi, ad esso collegato, l’argomento dell’isolamento acustico è un punto fondamentale.
Migliorano i valori di isolamento acustico dei cassonetti fino a 6 dB. Un grande numero di test documenta tutti questi vantaggi.

In particolare, sono i cassonetti per avvolgibili ad offrire un enorme potenziale di risparmio energetico.
Riscontriamo, un risparmio sui costi del 66 %. Inoltre, i costi per la ristrutturazione sono contenuti e ammortizzabili già dopo poco tempo.

Spazi freddi e, in alcuni casi, correnti d’aria fredda.
Chi li conosce sa quanto siano sgradevoli. Con i sistemi di ristrutturazione Roka oppure Roverplastik è possibile isolare nel migliore dei modi i vecchi cassonetti ed evitare i fastidiosi ponti termici, che possono portare alla formazione di muffa.
Una temperatura piacevole un maggiore isolamento acustico e, non per ultimo, il risparmio sui costi fanno sì che possa sentirsi bene a casa.

Richiesta informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali. Maggiori Informazioni.