Vetri isolanti e veneziane a Brescia

Vetri e veneziane

Tutti i nostri serramenti sono dotati di vetratura con basso emissivo a gas Argon con doppio vetro.
L’utilizzo di gas “inerti” come l’ARGON che, utilizzati nelle intercapedini tra i vetri, rallentano il moto convettivo interno e quindi la trasmissione del calore da una superficie all’altra, limitando così fortemente il fenomeno della dispersione e la riduzione del rischio condensa.
Per fare un esempio pratico, nel tempo che impiega un vetro singolo a disperdere 100w di energia termica … Il doppio vetro ne disperde “solo” 70 … E il doppio vetro con gas inerte all’interno ne disperde SOLO 25.
Investi in una vetrata isolante.
Le sue prestazioni possono consentire un ottimo risparmio sulle spese di condizionamento e riscaldamento.
Togliendo gli sprechi dovuti alla dispersione termica ed ottimizzando l’efficienza energetica delle abitazioni.
Scegliere il giusto in base al clima del luogo e all’esposizione della casa significa risparmiare soldi sulle bollette e risparmiare CO2 all’ambiente.

Come alternativa al vetro standard, proponiamo la vetrata isolante con il sistema il Comfort 4 stagioni, che permette in tutte le stagioni di avere temperatura e luce ideali. Ambienti freschi d’estate ridurranno il bisogno di aria condizionata e, grazie al calore trattenuto, d’inverno si potrà ritardare l’accensione del riscaldamento e ridurne la durata con un notevole risparmio di denaro ed energia.

Oppure aggiungere una canalina termica a bordo caldo (“Warm Edge”) , che è un ottimo isolante termico, aumentando cosi il comfort al interno dell’abitazione, tramite la riduzione delle zone fredde vicine alla finestra e riducendo le correnti di aria fredda del locale.
Contribuisce inoltre anche l’eliminazione della condensa sulla lastra di vetro termoisolante dal interno della casa, diminuendo in un modo significativo il rischio di infiltrazioni di acqua e muffe sulla superficie della finestra, che possono produrre allergie o gravi disturbi respiratori.
Per ottimizzare le caratteristiche del vetro, proponiamo la lavorazione della sfilettatura perimetrale del vetro, in modo da evitare microfratture e rotture dei vetri.

Per i serramenti installati in abitazione esposte ad un elevato valore di inquinamento acustico esistono delle vetrocamera studiate appositamente per questa funzione. La composizione ed il Plastico Acustico PVB contenuto all’interno della vetrocamera consentono a queste vetrocamera di raggiungere elevate performance di isolamento acustico e di sicurezza antieffrazione.

Per i serramenti soggetti ad una forte esposizione del sole, proponiamo le vetrocamere con il sistema Energy. Sono dotati su di un lato di uno strato di metalli trasparenti di spessore microscopico che riflette il calore del sole verso l’esterno.
Permetterà anche di ridurre lo scomodo riflesso abbagliante causato dalla luce solare diretta. L’uso di un vetro a controllo solare consente di evitare che si accumuli troppo calore all’interno dell’abitazione durante l’estate.
Un modo energeticamente efficiente per mantenere freschi gli interni (minore necessità di ricorrere ad impianti di aria condizionata). Permette di godere della luminosità naturale anche nel periodo estivo, senza dover ricorrere ad oscuranti meccanici come tapparelle o tende. E’ un’ottima soluzione in presenza di grandi vetrate come le verande, riflette fino a 2/3 del calore del sole e mantiene gli interni più freschi.

Veneziane

Una tenda (veneziana, plissé o rullo) viene collocata tra due lastre di vetro, in una struttura vetrocamera.
La movimentazione della tenda, sia essa manuale o elettrica, non altera le proprietà isolanti della vetrocamera e avviene in un ambiente totalmente sigillato.

Le caratteristiche di questo sistema garantiscono assoluta protezione da sporco, polvere e agenti atmosferici, dunque non richiedono manutenzione.
La durata dei comandi magnetici utilizzati è pressoché eterna: smagnetizzazione pari al 2% ogni 100 anni. La varietà dei modelli e la versatilità degli stessi offre soluzioni adatte ad ogni tipo di serramento.

Richiesta informazioni

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali. Maggiori Informazioni.